IMG_20191109_172248.jpg

Stay ON, Stay KESMON!

KESMON meccanica SA: Progetta e costruisce in qualità!

KESMON

E’ un’azienda leader nella produzione di manufatti in metallo. Fondata nel 2008, ha raggiunto in brevissimo tempo livelli di eccellenza nella lavorazione e saldatura del metallo, come testimoniano le certificazioni EN1090 EXC4, EN 15085 - Cl1. e ISO 9001.

 

KESMON, applica un modello produttivo basato sulla stretta sinergia tra ufficio tecnico, produzione e montaggio che, alimentato da un’attenzione particolare al rispetto delle norme e un aggiornamento continuo delle certificazioni aziendali, le permette di evolvere e operare con successo nei molti settori dell’utilizzo del metallo.

Struttura Papio.png

Progetta

Progettare, ideare, sviluppare e costruire strutture metalliche e pezzi meccanici di ogni genere, in qualsiasi materiale: acciaio, alluminio, Corten, inox, Hardox ed affini, sono la sfida e l’impegno quotidiano dell’azienda.

Un Team di progettisti e disegnatori, dotati di moderni software 2D – 3D, collaborano sinergicamente per realizzare i piani di dettaglio ed un rendering per ogni progetto.

Costruisce

L’azienda affronta in modo snello, efficace e perfettamente organizzato ogni attività di costruzione e saldatura di carpenteria leggera o pesante, di parti di macchine o impianti, di veicoli, di condotte o impianti di distribuzione e di ogni altro manufatto metallico, garantendo un rispetto scrupoloso delle prescrizioni tecniche e delle date di consegna.

 

Produce strutture per macchine, apparecchi, componenti strutturali per veicoli e strutture saldate complesse collaborando con partner internazionali.

Dispone della tecnologia per la lavorazione meccanica dei prodotti, la preparazione e pre-lavorazione dei componenti, la saldatura, le prove e i controlli (anche con macchina di misura) e la redazione dei relativi protocolli.

Busch in cima BN.jpeg

Qualità

Con lo sguardo rivolto al futuro, KESMON promuove continuamente l’innovazione in azienda sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dei suoi impianti e delle sue attrezzature.

La cura nella qualità e nella manutenzione metodica e regolare conferisce affidabilità ai processi e il rispetto dei piani. I rinnovati impianti di taglio lamiere e barre, la disponibilità di materiali in magazzino e i contatti internazionali sono un valore aggiunto messo a disposizione dei clienti.

 

KESMON cura e controlla la qualità dei prodotti secondo le norme EN1090, EN15085 e ISO9001.

Il reparto di gestione e controllo qualità, gestito da operatori scrupolosi e qualificati e dotato di tutti gli strumenti necessari al raggiungimento dei risultati prefissati. I controlli dimensionali sono effettuati per mezzo di una macchina di misura DEA mentre per i controlli ad ultrasuoni il nuovo arrivato è un apparecchi EPOCH-650. Quest’attrezzatura e la conseguente filosofia aziendale improntata alla qualità fan sì che anche le più alte categorie di certificazione (EN1090-EXC, EN15085-CL1) siano il pane quotidi

IMG_20191104_150254.jpg